Serramenti motorizzati: la soluzione perfetta dal design minimal

L’alzante scorrevole motorizzato è la soluzione ideale per le pareti vetrate con aperture di grandi dimensioni.

Si tratta di un sistema automatico di scorrimento e sollevamento, che garantisce la movimentazione di elementi di elevate proporzioni e fino a un massimo di 800 kg ad anta. Grazie a motori collegati ad ogni anta con cinghia a scomparsa sopra il telaio, il dispositivo si può applicare a qualsiasi sistema, anche in presenza di scorrevole a scomparsa nel muro, esaltando al massimo il concetto di essenzialità architettonica della linea Skyline Minimal Frames. Compatibile con la domotica dell’abitazione, la chiusura è gestita da bloccaggi elettrici nascosti, con possibilità di utilizzo tramite telecomandi o pulsantiera.

Perché scegliere SKYLINE DRIVE

Montati su alzanti scorrevoli Skyline Sliding, i nostri motori offrono, sia al committente privato che al professionista, la possibilità di soddisfare i più elevati standard qualitativi rispecchiando il massimo dell’esigenza tecnica.

I prodotti motorizzati Carminati sono dotati di una gamma di accessori che garantiscono soluzioni intelligenti in completa garanzia: sensori di apertura e messa in sicurezza, interruttori con codice digitale, aperture tramite collegamento remoto e connessione ai sistemi di domotica domestica. Per quanto riguarda il pericolo d’effrazione, Skyline Drive è più sicuro rispetto ad un sistema di scorrimento tradizionale: in posizione di chiusura è impossibile da aprire manualmente e possiede una scheda elettromagnetica integrata al sistema di allarme.

L’anta motorizzata abbassa il rischio di schiacciamento, permettendo a chiunque di movimentare l’anta indipendentemente dalla sua posizione nella stanza o forza fisica. Consente, inoltre, di prolungare la vita del serramento stesso, limitando al minimo l’usura del telaio e riducendo il tempo impiegato nei movimenti.

Skyline Drive, vista delle due ante

Alcuni dati tecnici:

  • motore scorrevole brevettato abbinato ad ogni anta (due nel caso di doppia anta contrapposta), trascinamento con cinghia con scorrimento sopra il telaio
  • motoriduttore a 24 V, velocità 0,1 m/sec, forza di tiro 360 N; staffaggio del motoriduttore e della puleggia condotta in acciaio, con asole per regolazione in altezza
  • motore alzante fino a 800 kg di peso, a scomparsa nella guida incassata brevettata, con tempo di alzata tra i 6 e i 10 secondi
  • ferramenta custom fornita da noi, ruote e binario in acciaio
  • alimentatore stabilizzato 24 V con scheda elettronica di controllo del sistema
  • movimentazione automatica ad impulso con programmazione manuale dei fine corsa in apertura e chiusura
  • ingressi AP-COM-CH, contatti puliti non alimentati, impulso di circa 1 secondo
  • radiocomando per apertura e chiusura
  • radar interno ed esterno ad incasso nel soffitto
  • sicurezza anti-schiacciamento con controllo di assorbimento del motore (sicurezza amperometrica)

L’alzante scorrevole motorizzato unisce la tecnologia più innovativa all’estetica dei serramenti Skyline Minimal Frames: con tutti i componenti del motore a scomparsa, i profili dell’alzante si presentano sottili e dal design essenziale immutato. Skyline Drive rappresenta un’esclusiva e un prodotto di lusso a cui sarà difficile rinunciare: il maggior comfort per farvi sentire meglio nella vostra casa.