Una villa da sogno

La villa di Desenzano si colloca in una location a dir poco idilliaca. Immersi nel verde dei vigneti e a pochi passi dal centro storico della città, i suoi abitanti godono di una vista privilegiata sulla campagna e sul lago di Garda.

La casa è disposta su due piani, con una corte interna verde che spezza con originalità il rigore compositivo della costruzione. La decisa linea orizzontale della copertura è esaltata dalle grandi superfici vetrate continue, che riflettono gli azzurri intensi del cielo e della piscina esterna.

Terrazza esterna con piscina di Villa Desenzano con alzanti scorrevoli e vetrate fisse

Villa Desenzano e Skyline Minimal Frames

Le tipologie di serramento che caratterizzano il progetto sono due: le vetrate fisse con angolo vetrato a tutt’altezza e i grandi alzanti scorrevoli Skyline Sliding appartenenti alla Collezione Skyline Minimal Frames, aperture ideali sia per le ampie zone giorno, sia per ambienti più raccolti.

Lo sguardo non è limitato dal confine fisico della vetrata, ma spazia libero tra interno ed esterno. I profili in legno da 37 mm sono così sottili che vengono percepiti dall’occhio come linee astratte, quasi bidimensionali se rapportati all’ampiezza della superficie.

Alzanti scorrevoli di Villa Desenzano semi-aperti

Sugli alzanti scorrevoli possiamo trovare lo Skyline Handle, il nuovo maniglione con finitura cromo satinato. Progettato per poter garantire un’apertura fluida e agevole dell’anta, lo Skyline Handle ha un congegno leggero e dalle linee eleganti, che non interrompono il disegno minimal del serramento.

Dettaglio del maniglione aperto di Villa Desenzano

 

Anno di realizzazione

2017


Località

Desenzano del Garda (BS)


Architetto

Elena Cupolo


Fotografo

Maurizio Grisa


Committente

Residenza Privata


Prodotti utilizzati
Contattaci e richiedi il tuo catalogo gratuito