skyline metal

Vista di una piscina coperta con serramenti a bilico a due ante Skyline Metal

Skyline Metal è una linea di serramenti in metallo che unisce una tecnologia all’avanguardia ad un aspetto minimal ed elegante. Il design del telaio concretizza tutti i concept tipici della collezione Skyline Minimal Frames di Carminati: modernità, essenzialità, purezza ed eleganza delle linee. Il serramento appare incredibilmente leggero anche per ante di dimensioni importanti, una raffinata presenza dal carattere grafico. La collezione si declina in tutte le tipologie di apertura possibili: finestra, porta d’ingresso, bilico, serramento a libro, sistemi di facciata continua e alzante scorrevole in versione manuale o motorizzata.

Skyline Metal può essere realizzato in acciaio inox, in bronzo e in ferro verniciato, materiali speciali per i progetti più sofisticati. Le possibilità di personalizzazione delle soluzioni e delle finiture ne fanno un prodotto ricercato e al passo con le richieste del mercato.

Dettaglio di serramenti Pivot Skyline Metal

L’interno del telaio è costituito da LVL o microlamellare in legno, un materiale innovativo che garantisce alte prestazioni strutturali e stabilità. All’esterno può essere realizzato in acciaio con finitura lucida o satinata; in bronzo anticato, spazzolato lucido o graffiato opaco; in ferro verniciato a polvere, con una vasta gamma di colorazioni tra cui scegliere, dalle più comuni alle più brillanti e materiche. È inoltre possibile utilizzare due materiali diversi per l’interno e l’esterno della casa.

Vista frontale di tre serramenti a bilico Skyline Metal a due ante
Dettaglio dell'anta in bronzo di un bilico a due ante Skyline Metal
Dettaglio della soglia di un bilico a due ante Skyline Metal
Dettaglio dell'anta in bronzo di un bilico a due ante Skyline Metal
Dettaglio dell'anta in bronzo di un bilico a due ante Skyline Metal

il nuovo sistema di scorrimento brevettato

L’alzante scorrevole presenta un innovativo sistema di scorrimento: una guida incassata a pavimento brevettata presso i più prestigiosi istituti nazionali ed europei. Il sistema garantisce un’efficace capacità isolante proteggendo i meccanismi da qualsiasi interferenza. Il nastro flessibile costituito da elementi snodati permette la massima agevolezza di movimento di ante anche di grandi dimensioni, col minimo impatto visivo possibile.

Le prestazioni di tenuta all’acqua, permeabilità all’aria e resistenza al vento sono le migliori della categoria. L’utilizzo di profili in legno microlamellare consente di ottenere un assemblaggio a regola d’arte che eviti il più possibile qualsiasi discontinuità e formazione di ponti termici, garantendo prestazioni molto più elevate rispetto ad altri sistemi standard presenti sul mercato.

Lo studio del nuovo serramento sfrutta l’impiego di un’anima in micro-lamellare di legno (LVL) per garantire stabilità e prestazioni termiche eccezionali per un serramento in metallo. Il vetro diventa parte integrante della struttura mediante l’incollaggio strutturale con il profilo dell’anta. I profili del rivestimento metallico sono ottenuti da profili trafilati in ottone mediante piegatura degli elementi, o tramite profili in bronzo a fusione il cui studio delle sezioni ha permesso di garantire l’estetica del carattere minimale del prodotto e la funzionalità dell’intero sistema serramento.

Vista frontale delle due ante di u alzante scorrevole motorizzato
Dettaglio della guida incassata dell'alzante scorrevole motorizzato
Dettaglio dell'anta scorrevole motorizzato in acciaio
Particolare dell'anta scorrevole dell'alzante motorizzato

Il fissaggio dei profili all’anima in LVL avviene sia mediante boccole saldate da avvitare, sia con clip che permettono la sostituzione e il fissaggio con precisione degli elementi, sia tramite incollaggio strutturale. Questo tipo di fissaggio permette in fase di posa di avere una facile regolazione per adattarsi a qualsiasi situazione. La ferramenta impiegata ad alta portata è realizzata con cerniere a vista regolabili per il battente con apertura dell’anta fino a 180° e può essere realizzata con la medesima finitura del serramento.

sei interessato alla linea skyline minimal frames?

    Compila il form per richiedere una quotazione

    Compila il form per scaricare il nostro catalogo

      Skyline Minimal Frames 2020
      Photographic Collection

        Compila il form per richiedere una quotazione