fbpx

Saudi Build 2023

Carminati parteciperà alla fiera dell’edilizia di Riyadh

Dal 6 al 9 novembre 2023 si svolgerà la Saudi Build, una delle fiere internazionali più significative nel campo dell’edilizia. Saudi Build offre un’ampia selezione di prodotti e di tecnologie tra le più avanzate ad un pubblico diversificato di esperti, investitori e aziende del settore. Giunta alla 33° edizione, l’esposizione di Riyadh è cresciuta costantemente in termini di dimensione e rilevanza, diventando in poco tempo un punto di riferimento per il mercato del Medio Oriente e non solo.

Clicca sul banner per registrarti

Per Carminati la fiera sarà un’occasione unica per mettere in mostra i prodotti flagship dell’azienda, per valorizzare il saper fare italiano e la qualità del design che contraddistingue la collezione Skyline Minimal Frames. Lo stand proporrà la serie di serramenti in legno dal profilo minimal moderno declinati nelle varie tipologie di apertura: battente, bilico verticale, serramento a libro e alzante scorrevole. Quest’ultimo rappresenta la novità assoluta in materia di tecnologia applicata al design: l’alzante scorrevole a levitazione magnetica passiva Skyline Nøforce sarà il prodotto di punta e il protagonista dell’esposizione Carminati.

L’Arabia Saudita è un paese in fase di trasformazione, o meglio, di vera e propria rivoluzione del contesto socio-economico vigente fino a pochi anni fa. Alla base c’è un documento che ne regola il processo, ovvero il Saudi Vision 2030, che ha come obiettivo principale il progresso della nazione volto alla diversificazione dell’economia saudita, ancora troppo dipendente dal business del petrolio.

I progetti in programma sono accumunati dalla larga scala d’intervento e dal proposito di creare ecosistemi autonomi capaci di migliorare la vivibilità delle città, sfruttando la logica delle automazioni e tentando di superare la divisione uomo-natura.

The Line, la smart city lineare in costruzione in Arabia Saudita a Neom, nella provincia di Tabuk.