Uno stile naturale, semplice ma d’effetto

Immersa nel verde della campagna vicentina, questa villa è un’armonia perfetta di stili, colori e texture.

Gli esterni si integrano con l’intorno verde in un equilibrio naturale. Il rivestimento in pietra dai colori chiari si fonde con la vegetazione, donando un look semplice e tradizionale alla casa. All’interno, invece, troviamo ambienti caldi e a misura d’uomo, dove i materiali naturali si alternano ad arredi di design, in un gioco sapiente e dall’aspetto confortevole.

Prospetto principale di Villa Vicenza

Villa Vicenza e Skyline Minimal Frames

La tipologia di serramento scelta per questa villa rispetta le caratteristiche di semplicità e linearità del progetto architettonico. Si tratta della collezione Skyline Minimal Frames nella variante laccata color bianco, la sua versione più elegante. Prestate attenzione a come si abbina alle murature: il profilo in legno laccato diventa la continuazione della parete, cornice quasi invisibile alle grandi vetrate. Il punto focale della casa è senz’altro il serramento fisso della zona giorno, un angolo vetrato scenografico che si amplia sul giardino.

Angolo vetrato della zona soggiorno di Villa Vicenza

La villa presenta altri due particolari “nascosti” ma di grande utilità: i teli oscuranti motorizzati posti all’interno del serramento e la guida incassata a pavimento degli alzanti scorrevoli Skyline Sliding. Quest’ultima garantisce la massima agevolezza di scorrimento dell’anta con il minimo impatto visivo possibile.

Particolare dei teli oscuranti installati sulle finestre di Villa Vicenza

 

Anno di realizzazione

2015


Località

Bassano del Grappa (VI)


Fotografo

Maurizio Grisa


Committente

Residenza Privata


Prodotti utilizzati
Contattaci e richiedi il tuo catalogo gratuito