Originalità e comfort

Osservando la villa di Saint Tropez, possiamo notare come l’architetto incaricato del progetto non abbia posto limiti alla creatività.

Gli open space interni, ampi e confortevoli, si aprono verso l’esterno attraverso grandi vetrate. I serramenti minimal formano veri e propri volumi che dilatano lo spazio, così come nei bagni le finestre fisse e a battente interagiscono fra loro in una soluzione armonica e innovativa, dove il confine ultimo è il cielo.

Piscina con vista sugli alzanti scorrevoli di Villa Saint Tropez

Villa Saint Tropez e Skyline Minimal Frames

Protagonisti del progetto sono senza dubbio gli alzanti scorrevoli Skyline Sliding della Collezione Skyline Minimal Frames, in legno di rovere oliato con finitura natural effect. I colori chiari, il profilo sottile e minimal e i sistemi di scorrimento più tecnologici e prestazionali ne fanno un serramento unico. Vedendo il risultato e l’equilibrio esistente tra le parti, difficilmente si potrebbe immaginare una soluzione diversa che dia lo stesso calore e fascino.

Alzanti scorrevoli semi-aperti di Villa Saint Tropez

L’angolo vetrato con vista mare apre la residenza a nuovi orizzonti: la stanza non è più un luogo circoscritto ma si estende nel giardino privato in un continuo dialogo tra vegetazione e costruzione.

Particolare di un angolo vetrato di Villa Saint Tropez

 

Località

Saint Tropez (Francia)


Fotografo

Maurizio Grisa


Committente

Residenza Privata


Prodotti utilizzati
Contattaci e richiedi il tuo catalogo gratuito