Un buen retiro nel verde delle colline toscane

Villa Pisa possiede tutte le caratteristiche della perfetta casa per le vacanze.

Ovunque si diriga lo sguardo, le piacevoli texture dei campi arati, gli ordinati vigneti e le pinete, accolgono il visitatore e gli comunicano un immediato senso di relax.

L’ampio open space della zona giorno dotato di grandi aperture è stato concepito per esaltare la percezione di continuità con l’esterno, in una soluzione contemporanea e, allo stesso tempo, confortevole. L’arredo su misura disegnato dall’architetto si fonde con la costruzione creando spazi ergonomici dalle funzioni ben distinte.

Villa Pisa, vista degli alzanti simmetrici Skyline aperti

Villa Pisa e Skyline Minimal Frames

Gli alzanti scorrevoli Skyline Minimal Frames sono la traduzione fatta a serramento dei concept guida dell’intero progetto: l’essenzialità delle linee e la purezza delle forme.

Il profilo in legno di soli 37 mm sottolinea in modo equilibrato e pulito le aperture, incorniciando lo splendido panorama con grazia ed eleganza. L’essenza scelta, rovere con finitura naturale, si sposa perfettamente al colore scelto per le murature, dando vita ad un interessante contrasto con le pareti scure.

Villa Pisa, vista della vetrata fissa

La soluzione adottata per le zanzariere e le grate antifurto si distingue per la bellezza e fruibilità del sistema. Pannelli profilati in legno per le zanzariere e grate in ferro, leggere ma resistenti, scorrono entrambe all’interno del muro svanendo all’occorrenza con un gesto semplice e fluido.

Villa Pisa, vista dell'alzante scorrevole con zanzariera e grata

 

Anno di realizzazione

2018


Località

Pisa (PI)


Architetto

Giuseppe Bellinelli


Fotografo

Maurizio Grisa


Committente

Residenza privata


Prodotti utilizzati
Contattaci e richiedi il tuo catalogo gratuito