Volumi vetrati per uno sguardo privilegiato della Natura

Questa villa moderna affacciata sul lago d’Iseo, si trova in una location a dir poco privilegiata. In mezzo al verde, tra lo specchio d’acqua e le colline, che le fanno da sfondo e protezione, la casa trae la sua forza primaria dal suggestivo paesaggio che la circonda.

La freschezza e la semplicità delle sue linee costruttive emergono dalla natura che la avvolge, in uno scambio reciproco di bellezza e riflessi. I materiali naturali, la pietra grigia dei pavimenti e dei prospetti, uniti al color bianco degli intonaci e dei serramenti, fanno risaltare il design innovativo e moderno scelto dal progettista. Il volume pieno delle murature e quello trasparente e permeabile delle vetrate si uniscono in una soluzione scenografica, dando vita ad ambienti pieni di luce e spazi in cui il benessere visivo e materiale sono al primo posto.

Prospetto principale di Villa Brescia

Villa Brescia e Skyline Minimal Frames

L’innovativo sistema di scorrimento Skyline Minimal Frames, composto da una guida incassata a pavimento, garantisce un’efficace capacità isolante, proteggendo i meccanismi da qualsiasi interferenza. Il colore bianco, unito al profilo minimal, dona alla villa un senso di semplicità, leggerezza ed assoluta eleganza. Le finiture, scelte in base alle esigenze dei clienti, possono essere in legno o in legno/alluminio, proteggendo esternamente il serramento e garantendo un’elevata durata nel tempo. La continuità tra interno ed esterno, esaltata dall’angolo vetrato della zona living, è la caratteristica principale e tra le più emozionanti dell’intero progetto.

Pareti vetrate della zona living di Villa Brescia

 

Località

Iseo (BS)


Fotografo

Maurizio Grisa


Committente

Residenza Privata


Prodotti utilizzati
Contattaci e richiedi il tuo catalogo gratuito