la boiserie attrezzata e funzionale
Boiserie Abaco in legno e alluminio, vista diurna

Il progetto della boiserie Abaco prende ispirazione dalla composizione del selciato romano, un tipo di pavimentazione antica caratterizzata dalla ripetizione di moduli geometrici di diversa dimensione. Il suo layout flessibile la rende perfetta e adattabile ad ogni superficie, dalla più ampia alla più ridotta.

I pannelli che la compongono sono in legno intarsiato ad essenza noce canaletto. Le venature, disposte sempre con sviluppo a contrasto, creano un motivo semplice e raffinato. Tra i pannelli è inserito un sottilissimo profilo metallico color bronzo di 3 mm di spessore e 4 mm di aggetto rispetto al filo del rivestimento ligneo. Nella boiserie Abaco è possibile sostituire ogni pannello ligneo con moduli in alluminio color bronzo, superfici metalliche riflettenti che diffondo la luce dei led posizionati sul loro perimetro creando un punto di illuminazione soffuso e d’atmosfera.

Boiserie Abaco in legno e alluminio, vista notturna

modularità e tecnologia

Il punto di forza della Boiserie Abaco, oltre alla grande adattabilità, è costituito dalla fascia centrale di 12 cm, abbinata come materiale e texture ai profili in alluminio. Posta ad un’altezza di circa 110 cm da terra, la fascia è stata progettata per raccogliere in un punto solo tutte le prese e gli impianti tecnologici, permettendo di spostarli fisicamente da un punto all’altro lungo la parete Un suo possibile utilizzo, ad esempio, è l’alloggiamento del sistema Dolby Surround.

L’aggancio della struttura al muro è consentito da un sistema di fissaggio a pressione, sia verticale che orizzontale, che consente di spostare i pannelli una volta messi in posizione per ottenere la massima precisione negli accostamenti e negli accoppiamenti.

Layout con misure della boiserie Abaco

sei interessato alla boiserie abaco?

    Compila il form per richiedere una quotazione

      Compila il form per richiedere una quotazione